INTERVENTI TECNICI ON SITE
OPERATIVI 24/7, 365 GIORNI L'ANNO
Procedura di Intervento
Sulla base delle informazioni raccolte in fase di pre-diagnosi, sarà fornito un preventivo di massima non vincolante. Laddove decidiate di procedere, sarà pianificato l’intervento in loco e la diagnosi definitiva.
Prima di intervenire in campo i nostri tecnici specializzati studiano il caso specifico attraverso l’analisi della documentazione tecnica disponibile per la macchina e del suo contesto di funzionamento.
Una volta sul posto, il tecnico validerà le risultanze della pre-diagnosi isolando le cause del malfunzionamento e restringendo il campo al componente interessato (es. sistema di controllo, pannello operatore, etc..).
In questa fase, laddove fosse possibile, la riparazione viene eseguita contestualmente. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, è necessario rimuovere il componente difettoso per ripararlo il laboratorio.
Viene eseguita la riparazione in laboratorio del componente guasto. A seguito dei necessari controlli, prove, test di funzionamento condotti “a banco”, viene installato nuovamente a bordo della macchina.
Una volta eseguito l’intervento di re-installazione del componente, viene eseguita la messa in run e il relativo collaudo dell’apparecchiatura oggetto di intervento.