Riparazione Inverter Centralizzati

Modulari & Monoblocco

Ripariamo e Rigeneriamo Inverter Fotovoltaici Centralizzati “modulari” e “monoblocco” attraverso l’implementazione di un intervento ingrato, in parte eseguito On Site, in parte eseguito in laboratorio.

Eseguiamo riparazioni e rigenerazioni “al componente”, quindi siamo in grado di intervenire su qualsiasi apparecchiatura, indipendentemente dal suo marchio, modello o numero di serie. Di seguito alcuni brand di cui abbiamo maturato una significativa esperienza.

Negli impianti fotovoltaici equipaggiati con Inverter Centralizzati (specie se “monoblocco”), la rottura e/o malfunzionamento degli apparati di conversione AC/DC, comporta, solitamente, ingenti perdite energetiche e conseguentemente, economiche.

Spesso la sostituzione di pezzi di ricambio e/o la riparazione dei componenti danneggiati sono molto costose e i tempi di intervento delle case produttrici non sono sempre in linea con le esigenze dei proprietari o degli O&M Contractor.

Intervenire in maniera tempestiva e affidabile è fondamentale per preservare la continuità dell’impianto e salvaguardare la redditività finanziaria dell’investimento; per questo il nostro impegno è, laddove tecnicamente possibile, concludere l’intervento di riparazione entro 15 giorni dalla chiamata.

Al fine di massimizzare ulteriormente la continuità operativa dell’impianto, sui alcuni brand tra i più diffusi sul mercato (es. SANTERNO, ABB, POWER ONE, SIEMENS, ASNWER DRIVES, etc.) , proponiamo una strategia di gestione preventiva denominata Circular Inverter Strategy consistente nel “coprire” dal rischio di rottura gli inverter centralizzati del vostro impianto attraverso la pronta disponibilità di uno SWAP, ovvero di parti di ricambio rigenerate fornite con 24 mesi di garanzia e sempre disponibili (solo per clienti convenzionati).

Procedura in Intervento

I nostri tecnici specializzati si metteranno in contatto telefonico con voi per capire la natura e le cause del guasto al fine di poter stilare una pre-diagnosi utile a minimizzare i tempi di intervento in campo.

Le informazioni raccolte in questa fase sono molto importanti perché consentono di restringere il campo alla vera natura del funzionamento, per cui, per ottenere un servizio preciso e puntuale, è fondamentale prestare molta attenzione nel fornire indicazioni accurate.

Sulla base delle informazioni raccolte in fase di pre-diagnosi, sarà fornito un preventivo di massima non vincolante. Laddove decidiate di procedere, sarà pianificato l’intervento in loco la diagnosi definitiva.

Prima di intervenire in campo, i nostri tecnici specializzati studiano il caso specifico attraverso l’analisi delle documentazione tecnica disponibile della macchina e del suo contesto di funzionamento della macchina.

Una volta sul posto, il tecnico validerà le risultanze della pre-diagnosi isolando le cause del malfunzionamento e restringendo il campo al componente interessato (es. sistema di controllo, pannello operatore, etc.).

In questa fase, laddove fosse possibile, la riparazione viene eseguita contestualmente. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, è necessario rimuovere il componente difettoso per ripararlo il laboratorio.

Viene eseguita la riparazione in laboratorio del componente guasto. A seguito nei necessari controlli, prove, test di funzionamento condotti “a banco”, viene installato nuovamente a bordo della macchina.

Una volta eseguito l’intervento di re-installazione del componente, viene eseguita la messa in run e il relativo collaudo dell’apparecchiatura oggetto di intervento.

Impianto Fermo?
Contattaci Subito!




    sti_repair_linkedin
    STI REPAIR

    Riparazione e Rigenerazione Inverter Fotovoltaici, Drives, Azionamenti, Soft Starter, UPS, HMI, PLC, Schede Elettroniche, Service On Site, Assistenza Tecnica 24/7.

    CONTATTI

    Via dell’Artigianato IV Traversa, 5
    63076 – Monteprandone (AP)
    Tel: 0735 701148

    e-mail: info@stirepair.com
    P. IVA: 01515300448

    © 2020 Tutti i diritti riservati. STI Repair è un marchio commerciale di proprietà di STI S.r.l., C.F. e P. IVA 01515300448, N. REA AP-151748.